GESTIONI&SOLUZIONI SABAUDIA 3
BCC LEVERANO 0
(25-20, 26-24, 25-19)
SABAUDIA: Mastracci ne, Katalan 7, Ristani ne, Bisci 0, Gradi 14, Pilotto 6, Graziani 15, Stoyanov 10, Garofolo ne, Schettino 1, Fortunato (libero), Gallo. Allenatore: Passaro
BCC LEVERANO: Sciurti 0, Schipilliti 8, Cagnazzo G. 0, Galasso 14, Balestra 1, Torchia (libero), Leone 0, Hukel ne, Orefice 18, Cagnazzo S. 0, Serra 5, Pisanelli ne. Allenatore: Zecca
Arbitri: Pasciari e Gasparro
Durata set: 23′, 33′, 25′
Errori in battuta: Sabaudia 11, Leverano 9; Ace: Sabaudia 4, Leverano 0; Muri vincenti: Sabaudia 5, Leverano 7
SABAUDIA – E’ una sconfitta amara e pesantissima quella che la BCC Leverano ottiene sul campo di una diretta concorrente come la Gestioni&Soluzioni Sabaudia che ora vola a +7 sull’ultimo posto in classifica.
Zecca schiera Balestra e Gabriele Cagnazzo al posto dell’infortunato Hukel, ma soffre sin dall’inizio in ricezione e la formazione allenata da Passaro mette a segno un break importante di cinque punti che diventano sei sul muro su Galasso per il 17-11. Sabaudia si rilassa un po’ e con tre attacchi out rimette in carreggiata la BCC Leverano (18-14). E’ tuttavia un black out momentaneo che la squadra laziale supera brillantemente fino all’attacco centrale per il 25-20.
Molto diverso il secondo game, la sfida si mantiene equilibrata e combattuta punto a punto fino alla fine. In assenza della bocca di fuoco di Hukel, Balestra che in regia sostituisce Leone, opta per Galasso e per capitan Orefice, man of the match con i suoi 18 punti. Zecca inserisce anche Sciuti al posto di Cagnazzo per rafforzare la ricezione che continua a registrare notevoli problemi. Sabaudia si affida a Graziani e Gradi per mettere in difficoltà la retroguardia salentina. I gialloblù provano ad andare in vantaggio in un paio di circostanze, con i muri di Galasso e Balestra, ma vengono sempre riacciuffati. Sul 24-21 il set sembra indirizzato ma il punto di Serra e il muro di Galasso riportano la situazione in parità sul 24-24, poi è il muro di Pilotto su Orefice a regalare il 26-24.
Il terzo parziale non è mai in discussione: Leverano troppo spento e Sabaudia in assoluto controllo fino all’ultimo punto di Stojanov per il 25-19 finale.
Alessio Quarta