Alla cronica penuria di spazi di allenamento, di disponibilità di strutture, di numeri di atleti non sufficienti quest’anno si è aggiunta tutta la problematica legata al Covid19 e alle regole da seguire per contenerne la diffusione. C’era il concreto rischio che il cammino del volley femminile a Leverano subisse uno stop e tutti gli sforzi fatti in questi anni per affermarlo andassero dispersi. Poi sulla nostra strada abbiamo incontrato degli amici con i quali ci siamo accorti di condividere le stesse difficoltà, ma soprattutto gli stessi sogni: la Ve.ra Volley di Monteroni e il Volley Copertino. Ed ecco che quella difficoltà e quell’insicurezza che pesavano come un macigno pian piano sono diventati un punto di forza.
Un progetto che vuole unire l’esperienza, la voglia e la forza delle tre società e che permetterà alle nostre promettenti giovani ragazze di disputare i campionati giovanili under19 e under17, il campionato regionale di Serie D e quello provinciale di Prima Divisione femminile.
A guidare la crescita delle nostre ragazze e a dare sostanza e concretezza al progetto in panchina è stato chiamato mister Tonino Cavalera, allenatore di comprovata esperienza e bravura.
Insomma noi ci stiamo provando, pur consapevoli delle tante incognite che si presenteranno sul cammino. E dopo un mese di lavoro e di intensa preparazione siamo ancora più convinti di aver scelto la strada giusta.